Valutazione sugli interventi di sostegno alle attività economiche e produttive.

Sulla Gazzetta Ufficiale n. 39 del 17 febbraio 2011 è pubblicata la Circolare 7 febbraio 2011, n. 4656 del Ministero per lo sviluppo economico avente per oggetto: “Attività di valutazione sugli interventi di sostegno alle attività economiche e produttive”.

L’art. 1 della legge n. 266/97 e l’art. 10 del decreto legislativo n. 123/98 prevedono che il Ministero dello sviluppo economico, d’intesa con il Ministero dell’economia e delle finanze e, per quanto riguarda gli interventi in materia di ricerca, con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, predisponga annualmente una Relazione, da allegare alla Decisione di Finanza Pubblica, mirante alla valutazione degli interventi di sostegno alle attività economiche e produttive.
A tal fine, la rilevazione dei dati e delle informazioni necessari, riguardanti sia gli interventi di competenza delle amministrazioni centrali che quelli regionali, verrà effettuata attraverso un questionario via web, al cui applicativo di raccolta dati si accederà attraverso il seguente sito Internet http://www.incentivialleimprese.gov.it/. Collegandosi a tale sito è anche possibile consultare un apposito manuale di utilizzo dell’applicativo.
Il trasferimento dei dati relativi all’anno 2010, attraverso la compilazione del questionario via web, dovrà essere effettuato da parte delle Amministrazioni e/o dei Soggetti esecutori, entro il 21 marzo 2011.

(LG-FF)

Approfondimenti

Precedente

Prossimo